Quali sono i segmenti chiave di un logo e le tipologie dei loghi?

Ciascun logo ha una sua caretteristica fondamentale, ma nel complesso ci sono tre aspetti di base che sono molto importanti, quando si tratta di design

  • Immagine – artistica: esso può essere astratto o con riferimento al prodotto o servizio offerto. Esso può essere anche un sinonimo o un simbolo di un prodotto, comunque a volte può essere anche uno slogan corto con colori ultra-espressivi.
  • Il tipo di font, stile e misura: tutti questi servono ed un’unica differenza può realmente cambiare la visione complessiva.
  • Colore – di qualuque cosa e la relazione tra i colori scelti.

 

Tipi di logo:

Noi possiamo distinguere 3 tipi di loghi chiave a tutt’oggi:

  1. Basati sul font: è quando il font diviene la rappresentazione del marchio di una società. Quando viene ben scelto ed usato intelligentemente nella pubblicità, le persone identificheranno velocementente il nome tuo business sulla base del font usato.
  2. Vere Illustrazioni: questo accade quando il logo rappresenta uno e più caratteri che si riferiscono al tipo del buon business offerto o tipologia di business intrapreso.
  3. Simboli: questi sono quelli che possono essere o sono normalmente brevettati. Questa sorta di loghi necessitano del più alto livello di riflessione e significa anche della più alta capacità di realizzazione di un marchio. Si tratta di scoprire qualunque cosa di una forma astratta che rappresenti il  marchio. Il simbolo del baffo della Nike ne è un perfetto esempio di questo.
  4. Combinazione dei 3: naturalmente molti loghi sono combinazioni  dei 3 tipi chiave di cui sopra. Esso è normalmente l’accoppiata 1-3 e 2-3.

La scelta del logo dipende molto dal tipo di business al quale si riferiscono.

Le caratteristiche chiavi del logo:

Come per loro natura, ci sono parecchi tipi di loghi in circolazione. Osserva quali tipi di logo chiave esistono:

Classici – loghi classici sono sempre realmente molto piaciuti dal pubblico, specialmente in questi ultimi anni quando essi hanno avuto il loro rinascimento.

Ultra-moderni – i loghi che realmente vogliono essere più unici possibili, per il meglio, eppure a volte per il peggio.

Stimolanti – I loghi che ispirano e motivano le persone ad entrare e comprare il prodotto / servizio. Sole, mare e sabbia per un ufficio turistico è un esempio perfetto.

Seri/professionali – società come quelle degli avvocati, legali ed il resto Ii quali non possono permettersi di avere un logo che sia troppo comico o  vivace.

Non c’è bisogno di dire che tutte le sopra-citate 3 caratteristiche hanno bisogno di sommarsi e di essere in equilibrio al fine di creare per loro quel mix altisonante che può essere chiamato marchio di alto profilo. Creare un logo che faccia realmente ricordare il pubblico e stabilisca un collegamento.

E questo accade quando Tu vai per realizzare il marchio ed il nome della società come marchio registrato. Se tu hai bisogno di assistenza con il marchio in Italia, contatta gli esperti locali dell’Ufficio Brevetti che ti assisteranno in tutti gli aspetti del brand e del marchio.

Find more information relating to marchio registrato, and marchio registrato here.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *