I modi migliori per proteggere la Proprietà Intellettuale

Questa volta ci piacerebbe parlare di alcune delle fondamenta della protezione del marchio. Non è un compito facile proteggere un marchio, in quanto può essere contraffatto, violato in molti modi possibili. Pensa ai marchi famosi a livello mondiale, i prodotti ed il logo del marchio appaiono su milioni di prodotti contraffatti in tutte le parti del mondo.

 

La protezione del marchio procede per diversi modi: guarda quali parti generalmente necessitano la garanzia di essere protetti.

  • Dal punto di vista di un designer: necessitano di garantire che ciò sia ben conosciuto ed accettato che sono gli unici di aver creato l’immagine del marchio, non importa che non sia direttamente usato da loro ma dalla società per il quale è stato creato. Questa è la protezione della creazione artistica.
  • Dal punto di vista della società di marketing: questo letteralmente non è il marchio professionale senza l’attiva partecipazione di un’agenzia di marketing perciò anche hanno anche bisogno di essere sicuri che sia ufficiale che sianol loro ad aver creato il marchio  per la società per la quale l’hanno creato.
  • Dal punto di vista dei rivali: la competizione è piuttosto alta in qualunque business e perciò il brevetto, diritto d’autore e la protezione marchi proteggeranno un business dal farsi rubare le proprie idee da un business rivale.
  • Dal punto di vista di qualunque altra società: la contraffazione non è ricondubibile ad un specifico business del quale ti occupi: chiunque può rubare il tuo logo nonostante tu offra qualcosa di completamente differente e danneggia ancora il tuo business. Se loro usano una tattica online di black hat SEO, allora anche di più. Perciò devi essere sicuro che tutti gli aspetti dle tuo marchio siano ben protetti.

 

Cos’è il diritto d’autore?

Il diritto d’autore copre qualunque e tutti i lavori creativi d’espressione stabiliti con un mezzo d’epressione tangibile. Questo significa che tutti i luoghi dove un logo può essere , inclusa la pubblicità, i giornali di business, i biglietti da visita, posters, volantini, emails, websites o la televisione devono almeno nominare alcuni dei principali mezzi basilari.

Cos’ è un marchio?

Laddove si tratti del nome di un marchio o lo slogan di un marchio o qualunque altra cosa che possa identificare uno specifico business al pubblico, esso è il marchio che viene usato per la protezione.

Cos’è il brevetto?

Questa parola spesso viene fuori quando si tratta di un marchio, comunque non necessariamente, come brevettare qualcosa è un differente processo per ragioni differenti. Quando brevetti qualcosa che tu hai inventato, vuoi assicurarti che tu sei il proprietario di tutti i diritti collegati di quella specifica invenzione. Tu puoi brevettare idee e cose.

 

Registrare marchio

Se sei interessato come registrare la protezione del tuo marchio, non esitare a contattarci, ti assisteremo durante l’intero processo.

 

Find more information relating to Registrare marchio, and marchio registrato here.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *